Ci sono alcune cose che è meglio evitare di fare quando si va a teatro, sia per rispetto degli altri spettatori che per la sicurezza. Ecco alcuni consigli su cosa non fare

  1. Non fare rumore quando qualcuno sta parlando sul palco. Il teatro è un luogo di silenzio e concentrazione, quindi non dovresti mai disturbare gli altri spettatori.
  2. Non usare il cellulare. Questo è un regola generale per la vita, ma è particolarmente importante al teatro. Si tratta di un luogo sacro in cui le persone vengono per vedere uno spettacolo e non per essere disturbate da chi si comporta come se fosse a casa propria.
  3. Non mangiare durante lo spettacolo. Anche se alcuni teatri offrono cibo e bevande, non dovresti mai mangiare durante lo spettacolo. Questo potrebbe non solo disturbare gli altri spettatori, ma anche danneggiare i sedili.
  4. Non andare in giro per la sala. Dovresti restare seduto nella tua poltrona per tutta la durata dello spettacolo. In alcuni teatri è possibile muoversi durante l’intervallo, ma non dovresti mai andare in giro durante lo spettacolo.
  5. Non applaudire fino alla fine dello spettacolo. Mentre il palcoscenico può essere illuminato durante gli applausi, questo non significa che lo spettacolo sia finito. Aspetta che tutti i protagonisti abbiano lasciato il palco prima di applaudire.
  6. Non fotografare o filmare lo spettacolo. Molti teatri hanno vietato l’uso di telefoni cellulari e macchine fotografiche durante lo spettacolo. Se devi utilizzare il tuo telefono, assicurati di silenziarlo e spegnere la luce del display. Le macchine fotografiche dovrebbero essere spente e tenute nascoste durante lo spettacolo.
  7. Non portare bambini piccoli al teatro. I bambini piccoli non sono in grado di comprendere completamente lo spettacolo e potrebbero disturbare gli altri spettatori. Inoltre, alcuni teatri hanno un’età minima per i bambini ammessi allo spettacolo. Se non sei sicuro se il tuo bambino può assistere allo spettacolo, chiedi al botteghino del teatro o alla biglietteria prima di acquistare i biglietti.
  8. Non portare animali al teatro. Anche se amiamo gli animali, questi non dovrebbero mai essere portati al teatro. Gli animali possono essere disturbati dal rumore e dalla folla e potrebbero causare problemi agli altri spettatori.
  9. Non arrabbiarti se qualcosa va storto durante lo spettacolo. Gli attori sono esseri umani e possono commettere errori o dimenticarsene qualcosa di tanto in tanto. Se questo accade, non arrabbiatevi o insultateli, ma cercate di capirli e godetevovi comunque lo spettacolo.
  10. Non dimenticarti di divertirti! Lo scopo del teatro è intrattenere le persone e farle ridere, piangere o riflettere sulla vita. Quindi assicurati di rilassarti e godertelo!